La moda ai tempi del COVID-19

Mascherine: la più folle e lussuosa? Quella in diamanti e oro bianco 18 carati

E' un'assoluta follia, ma va raccontata. La mascherina in oro bianco 18 carati con 3.040 diamanti taglio rotondo a brillante incastonati è l'oggetto di lusso più folle degli ultimi tempi.
Un'evoluzione delle mascherine firmate dai designer di moda e con logo stampato sopra, nonché la prima (e per ora unica) firmata da una maison di alta gioielleria.

È stata realizzata da Jacob & Co., marchio di gioielli e orologi da polso fondato nel 1986 dal designer di diamanti Jacob Arabo: una face mask tempestata di 3.040 diamanti taglio brillante in maglia d'oro bianco 18 carati realizzata grazie al lavoro di una squadra di artigiani specializzati nel lavoro di questi preziosi elementi.

'A chi è destinata?' viene da chiedersi. Magari a celebrities come Lady Gaga, ma anche a 'semplici' miliardari arabi o di altre latitudini. Purché lo facciano con attenzione: la face mask è preziosa e scintillante ma non è un dispositivo medico. Anzi, protegge ancor meno di una mascherina di tessuto, quindi che va indossata solo come ornamento sopra una mascherina protettiva.

Fonte : DLaRepubblica

  • Sep 21, 2020
  • Category: Notizie
  • Comments: 0
Leave a comment