Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza doverne indicare le ragioni. Il termine di recesso di quattordici giorni decorre dalla data in cui tu direttamente o mediante una terza persona da te indicata, diversa dal trasportatore, sarai entrato in possesso della merce.
Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi informarci con una dichiarazione espressa (per es. per  e-mail o lettera inviata per posta) circa la tua decisione di recedere dal presente contratto. A tale scopo, potrai utilizzare il modulo di recesso allegato, che non è tuttavia obbligatorio.
Al fine di rispettare il termine di recesso, È sufficiente che ci invii la comunicazione circa il ricorso al tuo diritto di recesso entro il suddetto termine di recesso.
Salvo accordi diversi tra le parti, il diritto di recesso non sussiste per i seguenti contratti: Contratti per la fornitura di beni che non sono prefabbricati e per la cui fabbricazione è determinante una scelta o decisione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore (prodotti individualizzati).

Conseguenze del recesso

Se recederai dal presente contratto, saremo tenuti a rimborsarti tempestivamente, e comunque entro quattordici giorni dal ricevimento della tua comunicazione riguardante il recesso dal presente contratto, tutti i pagamenti da te effettuati a nostro favore, incluse le spese di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di spedizione diversa da quella standard da noi proposta). Tuttavia, ci riserviamo il diritto di tenere in sospeso il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce da te resa, oppure fino a quando non ci avrai fornito prova dell’avvenuta spedizione del reso, a seconda di quale di questi due eventi si verificherà per primo.
La merce resa ci dovrà essere spedita o riconsegnata tempestivamente, in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ci avrai comunicato la tua intenzione di recedere dal contratto.
Il termine si intende rispettato se la merce resa ci sarà spedita entro la scadenza dei quattordici giorni. I costi diretti di spedizione del reso saranno a tuo carico. Dovrai rispondere di un’eventuale perdita di valore della merce solo nel caso in cui tale perdita di valore sia riconducibile ad un utilizzo della merce non necessario ai fini del controllo delle condizioni, caratteristiche e modalità di funzionamento della stessa.

Il nostro indirizzo è: FRANCESCANGELI MARCO – 9MM JEWELRY – VIA FILIPPO II N. 31 – 62014 CORRIDONIA (MC) ITALY, E-mail: recessi@9mmjewelry.com, telefono: +39 393 8098841