
Colpo di scena nelle Presidenziali americane. Il Presidente Donald Trump e la moglie Melania Trump sono stati dichiarati positivi al coronavirus. A darne la notizia, ovviamente, lo stesso The Don che, con il consueto stile, ha bypassato qualunque comunicato ufficiale per rivelare tutto tramite il suo profilo twitter. "Stasera io e la First Lady siamo stati rilevati positivi al covid-19. Inizieremo la nostra quarantena e le cure immediatamente. Supereremo questo INSIEME"

Il contagio, a quanto pare, sarebbe partito da una delle collaboratrici più strette di Trump, Hope Hicks, che aveva volato insieme al Presidente Trump e che era stata rilevata positiva al covid-19.

Difficile immaginare come questo impatterà sull'opinione pubblica e sugli scampoli di campagna elettorale di Donald Trump: dall'inizio della pandemia a oggi, infatti, Trump non ha mai fatto mistero di utilizzare la pandemia come un tema politico, negandone la brutalità prima, promuovendo l'idrossiclorochina dopo, arrogandosi i meriti di aver gestito benissimo la situazione nel giorno in cui gli States superavano la soglia dei 200mila morti.
